OGGI IN ABRUZZO ALTRI 508 CONTAGI, OSPEDALI VICINI ALLA CRISI
MOLTI SI CHIEDONO SE NON SIA IL MOMENTO DI CHIUDERE TUTTE LE SCUOLE , LEZIONI SOLO A DISTANZA -
Oggi in Abruzzo nuovo balzo preoccupante dei contagi arrivati a 508. Moltissimi nelle aree rosse di Pescara e dintorni, e nel Chietino. Problemi anche nella zona di Carsoli a causa di una recrudescenza dei casi.
I problemi degli ospedali cominciano ad essere pressanti e i posti a disposizione sono sempre di meno.
Il problema è più serio che altrove a causa del dilagare incontrollabile della variante inglese del virus, che a parere di molti esperti appare tale da suscitare apprensioni. La variante è infatti spesso aggressiva e il contagio molto veloce.
Stando così le cose ci si comincia a chiedere se non sia arrivato il momento di decisioni più drastiche: la chiusura delle scuole. Con anpio ricorso alle lezioni a distanza nelle scuole superiori. Il tutto per un periodo abbastanza esteso. La Regione ha dimostrato di essere finalmente più attenta e rapida nelle decisioni a tutela della salute collettiva. Per molti, dovrebbe avere la forza di ricorrere a restrtizioni molto più severe. In fondo dal colore rosso al lockdown totale il passo è breve e si deve fare di tutto per non essere costretti a farlo, questo passo drammatico.
Non c'è ancora nessun commento.