Virus, in Abruzzo variante GB


ESSTE IL RISCHIO DI TORNARE IN ARANCIONE -

In Abruzzo (si parla genericamente di Chieti) sarebbero stati identificati casi di contagio da variante Covid inglese, ritenuta particolarmente contagiosa. Intanto, oggi i contagi sono stati 276 e i decessi 10. Ha suscitato attenzione la notizia, da noi lanciata intorno alle 14,30, riferita anche in tv, dei tre comuni dichiarati zona rossa: Atessa, Rocca San Giovanni e Tocco Casauria. Un altro comune, Rocca di Botte, aveva chiesto nei giorni sxcorsi per sè un analogo provvedimento, ma non se ne ha notizia.
Per ora in linea teorica esiste il rischio per la regione di tornare in fascia arancione. Come sempre c’è chi parla troppo e chi troppo9 poco. Il minestrone ideale per far crescere dicerie, fake news, allarmismi o pure e semplice fesserie In casi del genere la politica e le istituzioni dovrebbero essere tempestivi e precisi. Esattamente quello che non sono.


05 Febbraio 2021

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.