Virus, l’Abruzzo spera nel ritorno del giallo ma la variante brasiliana non aiuta


MARINANGELI NUOVO D.S. DEL SAN SALVATORE -
L’Aquila – Tra solite baruffe sotterranee (che in questo momento difficile disgustano i cittadini più del solito) la politica pare riuscita a partorire una decisione: Marinangelo, uno stimato specialista, è il nuovo direttore sanitario dell’ospedale San Salvatore, al posto di Sabrina Cicogna, che lascia per limiti di età. R’ il risultato di un braccio di ferro tra partiti, a quanto si dice, ma comunque si spera un buon risultato.
Sul fronte del virus, l’impegno di tutti è occuparsi dei casi di variante brasiliana della epidemia. confermato che sono alcuni, localizzati a Poggio Picenze, riguardanti una famiglia tornata dal Brasile. Quindi situazione localizzata, o almeno così si deve supporre, mentre le analisi e le ricerche vengono svolte anche dallo Zooprofilattico di Teramo.
La sola cosa utile e doverosa sarebbe stata una nota dalla ASL dell’Aquila e del comune interessato , per chiarire ogni dettaglio. Ma non c’è stata. La ASL sceglie di8 lasciare nella preoccupazione e nella paura la gente, specie a Poggio Picenze, ma anche a L’Aquila, due passi dal paesino. Il dovere di essere chiari, precisi e trsparenti nell’informazione non è percepito dalla ASL, dove infuriano invece polemiche e contrapposizioni La politica prova ad apparire più temibile del virus, e vedrai che ci riuscirà.
Comincia intanto l’attesa dell’Abruzzo che vorrebbe tornare giallo da domenica. Domani , forse, la decisione. La presenza confermata della variante brasiliana non aiuta,. Non si sa neppure se i vaccini esistenti sono in grado di contrastarla.


28 Gennaio 2021

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.