Virus, l’Abruzzo spera nel ritorno del giallo ma la variante brasiliana non aiuta
MARINANGELI NUOVO D.S. DEL SAN SALVATORE -
L’Aquila – Tra solite baruffe sotterranee (che in questo momento difficile disgustano i cittadini più del solito) la politica pare riuscita a partorire una decisione: Marinangelo, uno stimato specialista, è il nuovo direttore sanitario dell’ospedale San Salvatore, al posto di Sabrina Cicogna, che lascia per limiti di età . R’ il risultato di un braccio di ferro tra partiti, a quanto si dice, ma comunque si spera un buon risultato.
Sul fronte del virus, l’impegno di tutti è occuparsi dei casi di variante brasiliana della epidemia. confermato che sono alcuni, localizzati a Poggio Picenze, riguardanti una famiglia tornata dal Brasile. Quindi situazione localizzata, o almeno così si deve supporre, mentre le analisi e le ricerche vengono svolte anche dallo Zooprofilattico di Teramo.
La sola cosa utile e doverosa sarebbe stata una nota dalla ASL dell’Aquila e del comune interessato , per chiarire ogni dettaglio. Ma non c’è stata. La ASL sceglie di8 lasciare nella preoccupazione e nella paura la gente, specie a Poggio Picenze, ma anche a L’Aquila, due passi dal paesino. Il dovere di essere chiari, precisi e trsparenti nell’informazione non è percepito dalla ASL, dove infuriano invece polemiche e contrapposizioni La politica prova ad apparire più temibile del virus, e vedrai che ci riuscirà .
Comincia intanto l’attesa dell’Abruzzo che vorrebbe tornare giallo da domenica. Domani , forse, la decisione. La presenza confermata della variante brasiliana non aiuta,. Non si sa neppure se i vaccini esistenti sono in grado di contrastarla.
Non c'è ancora nessun commento.