Virus, ora l’Abruzzo aspetta il giallo
L’Aquila – Ora l’Abruzzo conta i giorni che lo separano ancora una volta dal colore giallo. L’attuale arancione dovrebbe durare ancora una settimana, se tutto andrò come sta andando. I numeri dicono che stando così le cose, il giallo potrebbe arrivare domenica prossima.
Non tutto naturalmente va bene. E’ rilevante la situazione dei contagi scolastici i a Pescara. Sono diverse centinaia in ogni tio di scuola. In città , ma anche altrove in Abruzzo, circola il virus mutato, specie nella cosiddetta variante inglese. Il numero dei decessi ogni giorno non è alto, ma neppure basso e soprattutto resta quasi costante. Un gran problema a parte costituisce la
somministrazione dei vaccini e incombe il timore che possano mancare, si spera che sia sufficienti almeno quelli necessari per il richiamo a chi ha ricevuto la prima dose.Grande attesa per la promessa riapertura degli impianti sciistici il 15 febbraio. La neve è tanta, anche se le iogge minacciano di eliminarne una parte. Se davvero si riaprirà a febbraio, il crollo del turismo bianco potrà in parte essere arginato. Ma sarà così?
Oggi 325 nuovi contagi in Abruzzo e otto decessi.
Non c'è ancora nessun commento.