Virus, la situazione scuole preoccupa
L’Aquila – Oggi in Abruzzo 318 nuovi contagi e ben 17 morti. situazione in molte scuole abruzzesi preoccupa. Chi? Di sicuro le famiglie dei ragazzi, molti docenti e dipendenti scolastici, la sanità . E le istituzioni, prima di tute la Regione? Non se ne ha contezza. Niente è previsto a breve, nessuno parla. Come sempre. Non parla il mondo della scuola, tacciono i sindaci. Ma i contagi ci sono e sono anche tanti, non solo a Pescara. Tanto +è vero che si va avanti con gli screening e si stanno per avviare nuovi accertamenti di massa su categorie. Si è appreso solo da poco che uno screening ci sarà nelle scuole aquilane, pare tra oggi e domani.
Problemi ci sono o stanno arrivando anche per la somministrazione dei vaccini e soprattutto dei richiami. I vaccini mancano o almeno non risultano sufficienti.
Non si parla proprio più per niente del vaccino antinfluenzale. Argomento scolorito con la varechina. Che qualche giornale lo ricordi ogni tanto è irrilevante. Chi se ne frega dei giornali? La politica e le istituzioni decidono di spegnere un argomento e lo fanno. Opinione pubblica e informazione contano zero in una democrazia zoppa, claudicante.
Non c'è ancora nessun commento.