Abruzzo arancione, Pizzoferrato isolato
LA STAGIONE SCIISTICA SI APRIRA’ A FEBBRAIO -
L’Aquila – L’Abruzzo come molte altre regioni torna all’arancione e alle sue restrizioni, con un provvedimento che riguarda Pizzoferrato: il centro montano dovrà restare isolato ( con disagi che si aggiungono a quelli della neve). La situazione sanitaria è da allarme: 70 contagiati su poco più di 1.000 abitanti. ù L’aumento dei contagi, dalla fine di
dicembre, , è stato veloce e impressionante. Impossibile non collegarlo alle tante feste e ai banchetti rituali dopo l’uccisione dei maiali. Cose del genere, davvero condannabili, sono accadute anche in altri centri abruzzesi.
La situazione epidemiologica nella regione è ritenuta pericolosa e i dati non confortano. E’ il motivo per il quale cambiamo ancora colore e per il quale l’apertura della stagione sciistica è rinviata a metà febbraio, se tutto andrà meglio. La misura riguarda tutte le montagne italiane. Ora ci si attende che la Regione, prodiga di benefici e di risorse nei confronti del Napoli a Roccaraso, studi e adotti subito delle misure anche per gli operatori bianchi abruzzesi.
Non c'è ancora nessun commento.