Abruzzo arancione, dopo giallo e poi si vedrÃ
L’Aquila – L’Abr4uzzo rimane arancione oggi e domani. Lunedì si tienga di giallo almeno fino a venerdì, poi chi sa. Dipenderà dall’andamento dei dati epidemiologici e dalle decisioni romane. Probabilmente avrtan no valore nuove regole che nessuno potrà imparare, perch+ quasi subito cambieranno. Impossibile tenerle a mkente anche per chi dovrebbe vigilare e imporre eventuali sanzioni.
La situazione abruzzese on è buona, pare di capire, ma resta valida la scelta meno restrittiva, il giallo, e un motivo ci sarà : speriamo , almeno.
Oggi tra i diversi focolai nel territorio regionale, si parla molto di quello nel reparto ortopedia dell’ospedale di Pescara. Subito misure adeguate per mettere sotto controllo la situazione.
Nelle scuole problemi di varia natura, e per ora ci si preoccupa in particolare dei trasporti. I ragazzi tornai in classe sono diverse migliaia. Da lunedì rientro in class per il 50 per cento degli studenti più grandi. Ogni scuola ha affrontato i propri problemi e preparato turni e orari. O almeno così viene assicurato da alcuni dirigenti scolastici. L’ufficio scolastico regionale e quelli provinciali non comunicano con la cittadinanza e le famiglie .
Non c'è ancora nessun commento.