Telespazio nella zuppa della fantapolitica USA


Nella baraonda delle notizie, false o vere, che orbitano attorno alla vicenda delle elezioni americane. si insinua – raccolta dai notiziari 24 ore anche della Rai – una voce che somiglia molto ad uno scoop di fantapolitica romanzesca. Scenario gli impianti di comunicazione spaziale descritti come ” situati in Abruzzo”, ovvero facendo due più due, Telesazio. Tra le sue paraboliche nel Fucino e imprecisati satelliti sarebbe passata anche qualche informazione poco chiara sui risultati delle operazioni elettorali USA, con scopi non precisati. Insomma, qualcosa di poco chiaro sui risultati contrari a Trump.
Una storia che anche se fosse vera – e sicuramente se ne può dubitare – non sarebbe mai ammessa o approfondita da nessuno. Come dire: in ogni caso non ne sapremmo mai nulla. Quindi da riportare come curiosità, come esagerrazione fantasiosa o come volete chiamarla. Comunque una storia che ha avuto il suo spazio nei grandi mass media. Pieni, ormai, di fake news o peggio. La riferiamo perchè lo hanno fatto grandi tv in Italia. Prova dello stato febbrile in cui annaspa ormai l’ informazione. Se poi ci fosse qualcosa di vero, sarebbe la stessa cosa. E in ogni caso, resterebbe nelle nebbie più fitte.


08 Gennaio 2021

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.