Vaccinazioni, si procede a rilento
TRA I CONTAGIATI FRANCO MARINI, ANZIANO LEADER POLITICO TRA I PIU’ ILLUSTRI IN ABRUZZO -
Non è ancora entrata nel ritmo necessario la procedura per le vaccinazioni in Abruzzo, che risultavano ancora poco più di 1.100 ieri. Il meccanismo cigola, la distribuzione delle dosi appare squilibrata. Le autorità sanitarie promettono che sarà fatto tutto il possibile e nel minor tempo possibile. Appasre sicuro, e non certo accettabile, che si è rimasti indietro a causa della coincidenza con le feste. Il diritto al riposo è indiscusso, ma il diritto al week end, come qualcuno sostiene, è incompatibile che le emergenze.
Tra le ultime notizie il contagio dell’ex presidente del Senato Franco Marini, che ha quasi 90 anni. Viene curato in una struttura specializzata. Marini è stato uno dei politici più importanti a livello nazionale, molto stimato e autorevole, E’ originario di San Pio delle Camere .
Un focolaio con una quindicina di infettati è stato scoperto a Pizzoli, in un ambiente di lavoro legato alle macellazioni. E’ una situazione particolare perchè la meggior parte dei casi simili di contagio multiplo riguarda ambienti sanitari e anziani ricoverati in strutture.
Non c'è ancora nessun commento.