Vaccinazione, parte nin tutto l’Abruzzo con 9.000 dosi


La vaccinazione che è esagerato ma non impreciso definire di massa parte in Abruzzo in teoria da domani 2, in pratica e con un ritmo regolare dai giorni successivi. Le dosi per ora disponibili sono circa 9.000. Saranno somministrate secondo criteri e numeri variabili di zona in zona. Tanto per fare un esempio, nella ASL dell’Aquila domani 30 dosi nel capoluogo, 30 ad Avezzano e 30 a Sulmona. Altri dettagli non sene hanno in quanto la ASL come sempre incapace di comunicare, non ne ha comunicati.
Le dosi arriveranno regolarmente nelle prossime settimane, e si andrà verso l’obiettivo di una immuniazzione estesa e capace di fornire garanzie. Ricordiamo che il vaccino per ora usato è quello dei 70 gradi i sotto zero, che richiede procedure complesse e particolari misure di conservazione e di utilizzo entro tempi ristretti e rigorosi.
Ha , appunto, gelato tutti la notizia di ieri del forte aumento dei contagi in Abruzzo. Nei giorni precedenti erano stati solo alcune decine. Poi il balzo, il salto in alto che ha ammutolito tutti. Da cosa è dipeso?
Suscitano quanto meno stupore le sbandierate intenzioni di tornare in zona gialla appena dopo la Befana. Ma oggi è il primo dell’anno e tacciono anche quelli che vivono solo di eloqui tanto sprovveduti, quanto inaffidabili.


01 Gennaio 2021

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.