Comincia a Teramo l’avventura del vaccino che ci immunizzerà dal Covid
Teramo – Sarà l’area sanitaria dell’ospedale di Teramo il primo campo di battaglia in Abruzzo con ‘arma letale in cui si sera molto, il vaccino contro il Covid. Sono in arrivo al nosocomio teramano 135 dosi del vaccino americano-tedesco prodotto per l’Europa in Belgio. Da lì sono in viaggio i tir con il prezioso carico, parte del quale è destinato all’Abruzzo. Domenica dovrebbero iniziare le vaccinazioni, cominciando coni medici e il personale dirigenziale delle ASL. Chi si sottopone al vaccino lo fa in
maniera volontaria.
Le vaccinazioni per la popolazione dovrebbero cominciare a gennaio, se tutto andrà come richiedono i protocolli. Le fiale vanno infatti conservate a quasi 80 gradi sotto zero. Per usarle come si capisce, occorrono mezzi e procedure mai attuati prima.
Bisognerò organizzarsi per raggiungere migliaia di anziani e vecchi abitanti nei centri minori e nelle frazioni: molte persone infatti non possono certo muoversi. Grandi problemi e con le abituali difficoltà operative e burocratiche c’è da preoccuparsi.
Non c'è ancora nessun commento.