“Il dolce più dolce che c’è”


Chieti- Domenica 11 aprile presso Convitto Nazionale G.B. Vico ci sarà un concorso, organizzato dal CCR dal titolo “IL DOLCE PIU’ DOLCE CHE C’è”, che ha lo scopo di stimolare le giovani generazioni ad apprezzare e valorizzare la preparazione e la bellezza artistica dei dolci. Il concorso ha riscosso un enorme successo, si sono iscritti 180 ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado.
Per partecipare i ragazzi devono preparare un dolce, , di qualsiasi tipo (torte, biscotti, torroni, mousse, etc.). I dolci potranno essere preparati con qualsiasi tecnica ed i prodotti utilizzati dovranno tutti essere commestibili.
Il dolce preparato dovrà essere di forte impatto visivo, originale e scenografico, perché saranno premiati sia i dolci più belli che quelli più buoni.
Ogni dolce dovrà essere accompagnato da un titolo (originale, simpatico, creativo), scritto su un cartoncino piegato a metà, e da una ricetta, che elenchi anche gli ingredienti, stampata su un foglio A4.
Tutti i dolci in concorso saranno numerati ed esposti al pubblico, in forma anonima.
La mostra sarà aperta al pubblico alle ore 11.00. I visitatori potranno votare, su apposita scheda, il dolce più bello, estroso, originale, fino alle ore 18.00.
Alle 18.00 i dolci saranno sottoposti al giudizio di una Giuria Tecnica, composta da cuochi professionisti, che valuteranno complessivamente i dolci(presentazione, vista, gusto e gradevolezza).
Alle ore 19.00 saranno premiati i vincitori delle due categorie di dolci:

­ IL DOLCE PIÙ BELLO: i primi tre classificati secondo il giudizio estetico del pubblico

­ IL DOLCE PIÙ BUONO: i primi tre classificati secondo il giudizio della Giuria.

A tutti i concorrenti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Alla fine il pubblico potrà degustare degustazione gratuitamente i dolci in gara.


10 Aprile 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.