“Progetto Giovani per l’Abruzzo”


L’Aquila-(da La Ferla l’Aquila Rugby) In un momento in cui, per il bene della nostra città e dei nostri concittadini, la coesione e l’unità di intenti rappresenta l’unica strada per una rinascita vera, a dare l’esempio è lo sport. Le principali società sportive della città, la Ferla L’Aquila Rugby 1936 e L’Aquila Calcio 1927 insieme a L’Aquila Basket e la Gran Sasso Rugby parteciperanno attivamente al Progetto “Giovani per l’Abruzzo” promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù, in virtù di una convenzione sottoscritta in questi giorni dai Presidenti delle realtà sportive aquilane con il Dipartimento stesso.
Il Progetto prevede la realizzazione a L’Aquila del primo “Villaggio della Gioventù” d’Italia; le Società suindicate, attraverso una serie di iniziative e manifestazioni avranno lo scopo di diffondere l’attività motoria concepita come attività aggregativa, veicolo di valori essenziali per la crescita culturale e sociale del territorio, promuovendo il benessere nella comunità aquilana.
«Sono felice e orgogliosa che il primo progetto di “Villaggio della Gioventù” possa vedere la luce proprio a L’Aquila: oggi, infatti, i giovani aquilani, con il loro coraggio e il desiderio di andare avanti a testa alta sono ciò che meglio rappresenta la grande energia vitale e la straordinaria forza della gioventù italiana» dichiara il Ministro della Gioventù, Giorgia Meloni.
«Il “Villaggio della Gioventù” – spiega – sarà uno spazio di aggregazione dedicato ai giovani e organizzato da giovani che non abbiano superato i 35 anni, dove leggere, fare musica, cinema, teatro, sport, intrattenimento e tanto altro. L’obiettivo – prosegue il Ministro – è offrire ai giovani aquilani un’alternativa alla noia e al disimpegno, ma soprattutto un’importante occasione per essere protagonisti attivi della rinascita della propria città dopo la tragedia del sisma».
Grande soddisfazione espressa dagli esponenti dei sodalizi sportivi coinvolti, che nelle prossime settimane illustreranno il progetto alla collettività.


09 Aprile 2010

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati