Postazioni mobili per tamponi virus


L’Aquila – Due postazioni mobili per effettuare tamponi per test Covid, rispettivamente nell’area est e in quella ovest della città, a partire dalla metà della prossima settimana. Ad annunciarlo il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi e il comandante provinciale dei Carabinieri Nazareno Santantonio.
I due presidi saranno localizzati a Bazzano, all’interno del Nucleo industriale, e a Preturo, nell’area dell’aeroporto.
Le due postazioni mobili potranno effettuare complessivamente 100 tamponi giornalieri. Il numero, tuttavia, potrebbe aumentare sensibilmente.
“Questa iniziativa – ha dichiarato il sindaco Biondi – cristallizza il grande sforzo che tutte le istituzioni del territorio stanno mettendo in campo per contrastare la diffusione del Covid-19. Ognuno per quanto di propria competenza Comune, Asl, Protezione civile, Carabinieri – ha proseguito il sindaco – stanno lavorando senza sosta per fornire una risposta alle esigenze della comunità. Una collaborazione interistituzionale attiva da sempre che, in questi mesi di diffusione del coronavirus, ha trovato una positiva e proficua intensificazione, per individuare provvedimenti e iniziative finalizzati a sostenere le esigenze di un tertitorio che, nel giro di pochi anni, ha dovuto fare i conti con emergenze legate a calamità naturali e di natura sanitaria senza precedenti. Grazie al comandante Santantonio e ai suoi uomini, punti di riferimento quotidiani e indispensabili”.
“L’Arma dei Carabinieri – ha dichiarato il comandante Santantonio – è impegnata, insieme con tutte le altre gorze armate, nell’ambito dell’operazione IGEA, voluta fortemente dal ministro della Difesa Lorenzo Guerini, nel fornire un concreto supporto a tutte le istituzioni locali per affrontare l’attuale emergenza sanitaria
L’Arma, come sempre, vicina alle necessità della popolazione, nella provincia dell’Aquila ha messo in campo un grande sforzo operativo e logistico per la realizzazione di 4 Drive Through che incrementeranno, in concorso con la ASL 1, la capacità giornaliera di effettuare tamponi. Nei 4 presidi (L’Aquila, Avezzano e Sulmona) sono complessivamente impiegati 20 carabinieri, di cui 4 medici e 8 infermieri che, in ausilio ai distretti sanitari locali, aumenteranno considerevolmente il numero di tamponi effettuati nel territorio. L’arma dei carabinieri, attraverso l’impiego di propri medici e infermieri, concorre fattivamente, insieme con le istituzioni sanitarie locali, nella tutela dell’ incolumità pubblica e della sicurezza anche sanitaria dei cittadini”.
Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati, contiene informazioni confidenziali e riservate, tutelate legalmente dal Regolamento UE n.679/2016 e da leggi civili e penali in materia, ed è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale è l’unico autorizzato ad usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente, distruggendone l’originale, ed è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone non autorizzate costituisce condotta punibile penalmente ai sensi degli artt.616 e 618 c.p.p. e che tutti i danni che dovessero derivare, al mittente o a terzi, a causa di tale illecita condotta saranno oggetto di tutela risarcitoria ex art.2043 c.c. dinanzi alla competente autorità giudiziaria.


07 Novembre 2020

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.