Virus, 571 contagi nell’Abruzzo giallo


I dati del contagio da virus Covid in Abruzzo parlano di ben 571 nuovi contagi e 9 decessi. Sono numeri rilevanti in una regione che da domani – o meglio dalla prossima mezzanotte – sarà nel nutrito novero dei territorio italiani dipinti di giallo. Ovvero quelli in cui per i, Governo il rischio è minore.Il colore assegnato potrebbe comunque cambiare nelle prossime verifiche, e nessuno se lo augura: cambiare significherebbe comunque peggiorare in arancione o in rosso.
Le misure previste per i territori gialli sono più o meno quelle già in vigore. Novità sarà la chiusura sabato e domenica dei centri commerciali (esclusi gli alimentari e pochi altri tipi di esercizi) e la riduzione dei passeggeri sui mezzi di trasporto. Nelle scuole lezioni a distanza ma fino a stasera non si sa come e dove. Nessuna novità per il problema dei trasporti degli studenti, che dovrebbero cessare con la didattica a distanza. Se ci sarà davvero.


05 Novembre 2020

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.