Sopralluogo santuario Cappadocia
L’Aquila – Il vice presidente del consiglio regionale Santangelo: “Si è svolto questa mattina il sopralluogo tecnico nei pressi del Santuario della Santissima Trinità nel Comune di Cappadocia , per la verifica dei lavori necessari al miglioramento del percorso d’accesso al Santuario.
Presenti all’incontro il vice Presidente del Consiglio regionale Roberto Santangelo, il Sindaco di Cappadocia Lorenzo Lorenzin e il Sindaco di Cerchio Gianfranco Tedeschi.
“Il Santuario della Santissima Trinità , incastonato nella roccia ai confini tra Abruzzo e Lazio, ambita meta religiosa e turistica, è senz’altro un elemento paesaggistico da proteggere e valorizzare oltre che importante volano dell’economia locale. L’impegno istituzionale del quale mi faccio portavoce – ha dichiarato Roberto Santangelo – è quello di contribuire in accordo con il Consiglio regionale del Lazio, a riqualificare il percorso di accesso al Santuario prevedendo il finanziamento dei lavori di asfalto a basso impatto ambientale dei 4 km di percorso ricadenti nella competenza del territorio abruzzese”.
Non c'è ancora nessun commento.