Terza edizione festival Wakeuppalooza


Pescara- Seconda serata domani venerdì 9 aprile per la terza edizione del Wakeuppalooza, festival ospitato nei locali del Wake Up in via Andrea Doria a Pescara. Confermata la formula novità del Wakeuppalooza 2010, il doppio concerto (tutti di venerdì, sempre a partire dalle 23, sempre presso il Wake Up in via Andrea Doria a Pescara. Ingresso gratuito). Domani tocca a Gaben, al secolo Alessandro Gabini, già con Giulio Dorme, Perizona, Viola e Negative Trip. Presenta il suo sorprendente album d’esordio “Cane”. Un disco
elettrico, ironico, morbido e spigoloso, nudo o crudo, essenziale negli arrangiamenti, diretto nelle espressioni. Canzoni apparentemente innocenti, pop lineare ma stralunato. Il risultato della quotidianità della provincia ma tutt’altro che un disco provinciale. Fra Pavement, Pixies e Syd Barret, su Benka Records.
L’apertura è affidata a Giancarlo Frigieri,già batterista dei Julie’s Haircut e frontman dei grandi Joe Leaman. Grande talento, personaggio a tutto tondo, voce sempre fuori dal coro e un’intelligenza acuta e sarcastica di quelle che non ce n’è mai abbastanza. “Chi ha rubato le strade ai bambini” è il suo secondo, brillante album da solista. In versione oneman-band sul palco del Wake Up!
Sulla scena, quindi, come da tradizione consolidata e apprezzata dal pubblico, il meglio dell’ultima stagione della scena rock indipendente italiana. Con incursioni nel panorama europeo, quest’anno rappresentato dai francesi Marvin. Prossimi due appuntamenti venerdì 16 aprile e venerdì 23 aprile.


08 Aprile 2010

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati