Taccuino: Poste, Astolfi, Di Primio, Giulianova, Sulmona
POSTE – Venerdì 9 aprile alle ore 12 presso la Filiale di Poste Italiane de L’Aquila in località Centi Coltella si terrà la conferenza stampa di presentazione di “Il CRAL Poste per L’Aquila … per continuare a volare” – 1^ CORSA CITTÀ DELL’AQUILA – Giornata di solidarietà e beneficenza organizzata dal Circolo Ricreativo Aziendale di Poste Italiane per il prossimo 18 aprile a L’Aquila, che vedrà la partecipazione di dipendenti di Poste provenienti da tutta Italia. Interverranno alla presentazione: il Presidente del Cral Poste, Mario Caiulo, il Responsabile Nazionale Mercato Privati di Poste Italiane S.p.A., Pasquale Marchese, il Vice Prefetto Vicario de L’Aquila, Graziella Patrizi, il Sindaco de L’Aquila, Massimo Cialente.
ASTOLFI – L’installazione fotografica di Francesco Astolfi “Face | Hand | Lens” sarà visitabile nella sala Othera de “La Cantina di Jozz”, lo storico locale di Pescara in via delle Caserme 61, fino a domenica 11 aprile. La settimana di proroga è stata stabilita in seguito al vasto apprezzamento riscosso da questa prima personale del fotografo abruzzese, che ritrae giornalisti, amici e personaggi dell’area metropolitana in circa 20 fotografie di formato 35×35 cm, eccettuata quella che raffigura Jozz in persona, che è grande 100×100 cm. Chi sarà così bravo da riconoscerli da dietro la lente?
DI PRIMIO – Il Sindaco di Chieti Umberto Di Primio ha incontrato questa mattina S.E. il Prefetto. unitamente all’Assessore Regionale Mauro Febbo, per discutere sulla questione relativa alle strutture riabilitative “San Stefar”.
Il Sindaco Di Primio ha assicurato al Prefetto, confortato in questo dall’Assessore Febbo, che per le strutture di riabilitazione “San Stefar” non è previsto alcun termine per lo sgombero dei pazienti.
«Siamo sollevati – ha dichiarato a margine dell’incontro il Sindaco Di Primio – per il fatto che i pazienti potranno continuare a rimanere nelle strutture anche oltre la data del 20 aprile.
Però, resta ancora in piedi il drammatico problema relativo al personale sia per quanto attiene agli stipendi arretrati sia, soprattutto, per il futuro lavorativo. In quest’ottica molto dipenderà dall’esito dell’udienza prefallimentare attesa entro fine mese».Infine, il Sindaco Di Primio ha assicurato a S.E. il Prefetto che continuerà a monitorare l’intera vicenda e si è inoltre convenuto sulla necessità di un loro ulteriore incontro a breve affinché il Primo Cittadino possa riferire sulle questioni afferenti le problematiche del Gruppo Villa Pini di competenza Comunale.
GIULIANOVA – Scrive Nello Di Giacinto presidente del consiglio comunale: “Apprendo con sorpresa di un esposto che il consigliere Arboretti avrebbe intenzione di inviare al Ministero dell’Interno contro la dott.ssa Daniela Marini, segretario generale di questo Comune. Secondo quanto riportato su un organo di stampa, motivo dell’esposto sarebbe l’atteggiamento tenuto dalla dott.ssa Marini in occasione dell’ultimo consiglio comunale, e specificamente il fatto che la segreteria generale avrebbe approvato la scelta del sottoscritto di non consentire al dott. Arboretti di replicare al sindaco. Preme allora rilevare che la decisione presa dal sottoscritto è perfettamente in linea con quanto stabilito dal regolamento: il sindaco, infatti, è intervenuto usando di una facoltà contemplata ai sensi dell’art. 59 penultimo comma, quella che prevede appunto l’intervento del sindaco in ogni momento. Non trattandosi di replica al consigliere Arboretti, quest’ultimo non aveva diritto di replica.
SULMONA – Il Parco giochi di via Togliatti sarà riaperto non appena l’attuale gestore riconsegnerà le chiavi all’Amministrazione Comunale. “Il gestore –ha spiegato il Sindaco, dott. Fabio Federico- ha assicurato che riconsegnerà formalmente la struttura non appena saranno stati rimossi i giochi e le altre attrezzature tuttora presenti. Ho dato intanto disposizione al 4° Settore di procedere intanto alla pulizia dell’area, in modo da poter accelerare i tempi in vista di una prossima riapertura del parco giochi, così come sollecitato dai bambini e dalle famiglie, che vogliono, così come lo vuole l’Amministrazione, che il parco venga al più presto riaperto. “Difatti, già questa mattina – ha aggiunto il Sindaco – è stata avviata la pulizia del Parco giochi, che verrà conclusa nel giro di pochi giorni. Dopodichè, non appena il parco sarà tornato nella nostra effettiva disponibilità, provvederemo a riaprirlo e a valutare le modalità dell’affidamento ad un nuovo gestore, in considerazione del fatto che sono già pervenute alcune richieste in tal senso”.
Non c'è ancora nessun commento.