Ospedale, carenze e mancate nomine
Sulmona – Il sindaco Fabio Federico ha inviato al manager della ASL Silveri la seguente lettera aperta: “Gent.mo Dott. Silveri,
come Sindaco e come cittadino di Sulmona, mi vedo costretto a inviarLe questa mia nota, trasmessa in forma di lettera aperta anche agli organi di informazione, in ragione della importanza e della indifferibilità degli argomenti posti alla Sua attenzione, riguardanti la carenza di servizi e personale dell’Ospedale SS.Annunziata della mia Città .
1) Per quale ragione a tutt’oggi non si è ancora provveduto alla nomina dei Primari nei numerosi reparti ospedalieri rimasti vacanti?
2) Per quale ragione a tutt’oggi non si è ancora provveduto alla reintegra del personale infermieristico, cessato, per diverse ragioni, dal servizio, attesa la cronica carenza di tali figure professionali all’interno del citato nosocomio?
3) Corrisponde al vero la soppressione del Servizio di Allergologia, e il contestuale trasferimento del predetto Servizio presso l’Ospedale di Avezzano, con un immaginabile disagio al quale saranno costretti le centinaia di pazienti, di tutte le età , trattati con frequenza settimanale o mensile presso il SS.Annunziata?
4) Corrisponde al vero il paventato trasferimento del Reparto di Anatomia Patologica presso altra struttura?
In considerazione delle criticità sopra elencate, in qualità di Sindaco e di responsabile della sanità pubblica, Le chiedo di attivarsi con ogni cortese urgenza per fornirmi ogni utile elemento di chiarimento, nonché un Suo intervento per la pronta risoluzione di quanto rappresentato.
Tutto ciò, nelle more della costruzione del nuovo Ospedale, del quale tanto la Città quanto il Comprensorio hanno urgente necessità ”.
Non c'è ancora nessun commento.