Migranti e virus, risoluzione regionale


L’Aquila – La commissione regionale competente, su proposta di Quaresimale della Lega – mancano tuttavia comunicati ufficiali – prepara una risoluzione di protesta contro gli arrivi di migranti in Abruzzo, molti dei quali risultati infetti da corona virus. Stando a notizie giornalistiche il presidente Marsilio si accingerebbe ad adire le vie legali contro chi ha mandato i migranti spesso senza neppure avvertire i sindaci. La situazione in molte zone abruzzesi è confusa e la gente teme contagi, mentre il poco turismo di agosto di certo non guadagna nulla da quanto sta accadendo. Le decisioni, a quanto pare, arrivano da Roma spesso all’insaputa delle autorità locale e persino della regione.
La gente, non solo nei comuni costretti ad ospitare gli stranieri alcuni dei quali risultati infetti, è sul chi vive e come a Civita d’Antonio intende impedire l’arrivo degli ospiti davvero indesiderati. Un problema anche di ordine pubblico che sta dilagando riferito dai sindaci dei centri direttamente interessati dalla presenza dei migranti, sempre pronti ad allontanarsi sfuggendo alla sorveglianza.


07 Agosto 2020

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.