Celso Cioni muore per malore


L’Aquila – Il direttore regionale della confcommercio Celso Cioni è morto oggi all’improvviso per malore a Ovindoli, dove si trovava in vacanza. Aveva 65 anni, e si era sempre impegnato in modo efficace e intelligente per la sua categoria. Aveva anche altri interessi, e tutti ricordano la sua battaglia personale contro la rimozione dei crocifissi negli edifici pubblici, in particolare il Comune. La foto lo ritrae il giorno in cui si presentò nell’aula consiliare con un vistoso crocefisso sulla spalla.
Celso era un uomo colto, intelligente, pronto al sorriso e amabile in ogni circostanza. La sua scomparsa ha suscitato amara sorpresa in tutti, a L’Aquila, la sua città, ma anche nel resto dell’Abruzzo.
Chi lo ha stimato e frequentato non dimenticherà il suo sorriso, la sua arguta teatralità nelle trovate a sostegno dei commercianti, ma anche nei racconti e nelle barzellette che raccontava come un attore consumato. Una persona speciale, un gran vuoto la sua assenza inattesa e prematura.


04 Agosto 2020

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.