Container per scuole a Colle Sapone
L’Aquila – Sono 8 i container già disponibili, che la Provincia ha posizionato oggi presso il polo scolastico di Colle Sapone a L’Aquila.
Le strutture, messe a disposizione dalla Protezione civile, come ha reso noto l’assessore all’Istruzione pubblica e all’Edilizia scolastica Benedetto Di Pietro, ospiteranno le segreterie delle scuole di ogni ordine e grado, in modo da poter garantire, almeno in questa prima fase, la ripresa dell’attività amministrativa.
Nei prossimi giorni saranno posizionati, sempre a Colle Sapone presso il lotto 1 dell’ITIS, altri container. In totale ce ne saranno 19.
Sempre a Colle Sapone sono state allestite, grazie alla Croce Rossa Italiana, anche due tende, destinate al Conservatorio “Casella” per le attività amministrative.
Altre due tensostrutture, (16 x 20) sono state messe a disposizione dal Ministero della Pubblica Istruzione. Serviranno a garantire la ripresa dell’attività didattica per tutte le scuole di ogni ordine e grado.
“Dal polo di Colle Sapone parte un segnale importante- ha commentato l’assessore Di Pietro- Abbiamo voluto mettere a disposizione queste strutture per tutte le scuole, di ogni ordine e grado, non solo per le scuole superiori, di competenza della Provincia. Colle Sapone era l’unico posto dove poterle sistemare. Tra l’altro il Lotto 1 dell’ITIS, nei cui pressi sorgono le strutture, è assolutamente agibile. Ripartiamo da qui, per dare una speranza”.
Infine l’assessore Di Pietro ha annunciato che giovedì prossimo saranno consegnati i lavori per il IV lotto dell’ITIS di Avezzano.
“Un segnale concreto di come la Provincia continui a fare la sua parte, anche in una situazione di assoluta emergenza”.
Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.
Non c'è ancora nessun commento.