Comuni – Qui Valle Castellana


L’ASSESSORE CATERINI SCRIVE ALL’ENTE PARCO PER CHIEDERE LA PULIZIA DEI SENTIERI -

Valle Castellana – L’Assessore all’Agricoltura, alla Pastorizia, alla Foresta e gli Usi Civici del Comune di Valle Castellana, Battista Caterini, ha scritto una lettera indirizzata al Presidente del Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga, Tommaso Navarra, ed al Direttore, Alfonso Calzolaio, in cui si chiedono interventi urgenti di manutenzione e pulizia delle aree verdi e dei sentieri presenti all’interno dell’area del Parco nel territorio di Valle Castellana.

“Sono quasi dieci anni che le aree ristoro disseminate lungo la Sp 52 ed i vari sentieri che conducono a Castel Manfrino e alle Gole del Salinello non ricevono alcuna manutenzione, ordinaria e straordinarie, ma soprattutto non vengono puliti” scrive Caterini. “L’incuria in cui versano, con erba alta, segnaletica rovinata e degrado generale, rendono questi sentieri e queste aree praticamente inutilizzabili ai visitatori, per questo chiediamo un intervento da parte del personale del Parco affinché queste zone vengano sistemate e ripulite, ma soprattutto sia ripristinata la piena sicurezza, il decoro e fruibilità delle stesse”.

“Anche grazie al turismo estivo, quello legato alla montagna ed alle escursioni puntiamo a far riscoprire il nostro comprensorio e ad attrarre visitatori, così da far conoscere le nostre bellezze e creare indotto ai bar, locande e ristoranti che operano a Valle Castellana” conclude l’Assessore.


13 Luglio 2020

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.