Saperne di più – Cielo movimentato
Nelle prime luci dell’aurora, a nord est, c’è in questi giorni una magnifica cometa, che si chiama C2020 F3 e sciorina verso l’alto una coda bella grande e vistosa. La cometa è stata scoperta solo a marzo, viene da lontano e va lontano. Dopo il
Il 3 luglio gli scienziati temevano che facesse una brutta fine, perchè era a soli 43 milioni di km dal Sole: temevano che potesse sciogliersi o esplodere . Si è salvata e ora si sta allontnando dal pericoloso avvicinamento alla stella.
Cielo comunque affollato in questo periodo. A giugno un asteroide si è avvicinato alla Terra a meno di quanto sia sufficiente per stare tranquilli. Non è stato attirato nella nostra curvatura di spaziotempo ed è andato per la sua strada. Non si è parlato molto dell’asteroide, per la solita ignoranza informativa e forse anche per non aumentare psicosi e paure già troppo presenti. Ma ricordiamo che gli asteroidi non sono rari e non possono essere trascurati: meglio saperne di più. In tv meno politica noiosa e inutile, e più scienza. Che ne dite ?
Non c'è ancora nessun commento.