Automazione parcheggi aree risulta
Pescara – Verrà completamente automatizzato il servizio di accesso al parcheggio principale delle aree di risulta. Il progetto, in avanzata fase di realizzazione, è curato da Pescara Multiservice e dai tecnici dell’Assessorato alla Mobilità del Comune di Pescara.
Ai tre ingressi del parcheggio, in piazza della Repubblica, via Pisa e via Alcide De Gasperi, verranno installate tre sbarre automatiche, con una segnalazione luminosa che avviserà gli automobilisti della disponibilità di posti all’interno del’area: con semaforo verde sarà possibile accedere acquisendo il tagliando di ingresso.
“Al termine della sosta – spiega il presidente di Pescara Multiservice, Vincenzo Di Tella – sarà possibile pagare sia alla consueta cassa automatica, anche utilizzando la carta di credito, sia direttamente alla sbarra con il qrcode e il telefonino. Il sistema verrà anche collegato alle nostre app di gestione della sosta. In questo caso il sistema riconoscerà il pagamento effettuato consentendo l’uscita”.
Con l’automazione si ridurrà , fino ad azzerarsi, il rischio di evasione e per il personale sarà anche più semplice effettuare i controlli.
“Stiamo lavorando per fare di Pescara una città sempre più in linea con l’Europa sfruttando al massimo le risorse che ci vengono offerte dalla tecnologia – sottolinea l’assessore alla Mobilità Luigi Albore Mascia – Ragioniamo in termini di fruibilità e sicurezza per un’area che resta la più importante per la città . Iniziamo con un’offerta basica, che abbiamo però intenzione di implementare puntando alla collaborazione anche delle realtà economiche cittadine. Le opportunità che ci vengono offerte a livello di promozione sono molte e c’è la volontà di metterle in atto. Intanto, abbiamo intenzione di snellire, sempre in collaborazione con Pescara Multiservice, anche le procedure per il rilascio degli attestati e degli abbonamenti agevolati per i residenti e degli abbonamenti ordinari per tutti i cittadini .
Non c'è ancora nessun commento.