Terremoto – Scossa sulla costa teramana


IPOCENTRO PROFONDO A 32 KM SOTTO IL FONDALE -
Teramo – Poco prima delle 2 di questa mattina, scossa di terremoto di magnitudine locale 2,6 poco a largo di Martinsicuro e Alba Adriatica. Insolito l’ipocentro del sisma, a oltre 32 km nel sottosuolo. La scossa è stata avvertita, data la profondità dell’ipocentro, in un’area molto estesa, da San Benedetto del Tronto a Roseto, e nell’interno da Teramo a Nereto, Sant’Omero, Colonnella. Interessata quasi interamente la Val Vibrata. L’area non è sismica e figura bianca sulle mappe, ma sia pure sporadicamente qualche fenomeno si registra. Due anni fa fu registrata una scossa tra il 4 e il 5 Richter nello stesso tratto di mare.
Una scossa 2,2 oggi anche lungo il litorale marchigiano piceno. Epicentro in mare poco a nord di San Benedetto del Tronto. Ipocentro a 14 km quindi molto più elevato rispetto a quello – molto vicino – della costa teramana.


02 Giugno 2020

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.