Ospedale Covid, se si vuole si può


Pescara – Ospedale Covid di Pescara, poche settimane ed è cosa fatta: inaugurazione oggi, con molte parole di orgoglio e di autoelogio. La struttura potrà curare alcune decine di contagiati, è specializzata , e alla fine della pandemia non rimarrà inutilizzata. Oggi taglio del nastro, presenti il governatore Marsilio, il sindaco Masci e l’assessore Verì. L’ospedale è costato 10 milioni, 7 forniti dalla Protezione civile nazionale e 3 dono della Banca d’Italia.
Nonostante non vi sia stata la collaborazione di Bertolaso, come a Milano e a Civitanova Marche, la burocrazia è stata spazzata via e in oche settimane si è arrivati alla conclusione dei lavori, anche se qualche ritocco dovrà ancora esserci. Pescara ha dato un ottimo esempio di efficienza, ma tutto resterà circoscritto al caso, se i nuovi metodi non diventeranno abitudine, ordinarietà. Una rodine non fa primavera. Né si può diventare bravi solo quando morde l’emergenza.


17 Maggio 2020

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.