Consiglio il 15 e il 18


L’Aquila – Il presidente del Consiglio comunale Roberto Tinari ha convocato le prossime riunioni dell’assemblea per domani, venerdì 15 maggio, e per lunedì 18 maggio, alle ore 10, su piattaforma digitale. Sarà possibile seguire la diretta web dei lavori dal sito istituzionale del Comune dell’Aquila (www.comune.laquila.it).

In riferimento alla riunione di domani, si ricorda che in apertura verranno discusse una serie di interrogazioni, rispettivamente, del consigliere Paolo Romano (Italia Viva) su “Misure a favore dell’abbattimento delle barriere architettoniche” e su “Impiantistica sportiva cittadina”; della consigliera Emanuela Iorio (Il Passo Possibile) su “ Messa in sicurezza dell’immobile ex clinica Sanatrix”; della consigliera Carla Cimoroni (L’Aquila Chiama) su “ Associazione Annina Santomarrone. Richiesta di concessione di suolo pubblico per la realizzazione progetto “Pietre d’inciampo” in occasione del giorno della memoria” e del consigliere Lelio De Santis (Cambiare Insieme) su “Realizzazione stazione radio base in località Cese di Preturo”.

In discussione anche i seguenti ordini del giorno: consigliere Romano su “Misure per l’attivazione dell’edilizia scolastica comunale”, del consigliere Antonio Nardantonio (Il Passo Possibile) e altri su “ Contenzioso con Amministrazione separata dei beni di uso civico per i terreni insistenti nelle località San Mauro, Grottone di San Mauro e Scerto di Zecca nella frazione di San Vittorino. Costituzione in giudizio del Comune dell’Aquila” e dei consiglieri Luca Rocci e Roberto Santangelo (L’Aquila Futura) su “Welfare integrativo in favore dei dipendenti comunali”.

La seduta di lunedì 18 maggio vede invece all’ordine del giorno la discussione sulle proposte deliberative riguardanti, rispettivamente, la localizzazione di un intervento costruttivo nel sub comparto Peep in località Genzano di Sassa; la cessione di aree per opere di urbanizzazione e variazione di destinazione urbanistica in località Torretta, nell’ambito del piano di riqualificazione Acquasanta-Collemaggio; il parere comunale in ordine al provvedimento regionale di autorizzazione per il mutamento di destinazione e alienazione di un’area sita nella frazione di Roio e, infine, due permessi a costruire in deroga, riferiti a lavori di demolizione e ricostruzione. Nel primo caso si tratta del pensionato studentesco di proprietà delle Suore Zelatrici del Sacro Cuore “Ferrari” e nel secondo di un’unità strutturale, entrambi situati in centro storico.


14 Maggio 2020

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.