Consiglio comunale a L’Aquila


L’Aquila – Il Consiglio comunale, riunito stamani su piattaforma MT, ha approvato la proposta deliberativa contenente la prima variazione al bilancio di previsione 2020-2022 dell’Ente comunale.
L’atto è stato illustrato dal vice sindaco e assessore al Bilancio Raffaele Daniele. La variazione allo strumento finanziario prevede, in particolare, maggiori entrate per complessivi 542 milioni di euro e maggiori uscite per 494 milioni, con conseguente aumento della cassa comunale di 47 milioni 880mila euro. La delibera è stata approvata con 19 voti favorevoli, 8 contrari, (Albano, Cimoroni, De Santis Lelio, Mancini, Masciocco, Palumbo, Vicini) e 5 di astensione (Di Benedetto, Iorio, Nardantonio, Serpetti, Silveri).
A seguire l’assemblea ha esaminato quattro proposte di deliberazione, illustrate dall’assessore ai Territori Fabrizio Taranta, relative ad altrettanti mutamenti di destinazione d’uso e permute di porzioni, riferiti, rispettivamente, alle strade vicinali “Vasche del vento” in località San Giacomo, “Fiume Secco” in località Loretuccio e “Valle Perchiara” a Camarda (quest’ultima anche riguardo ad un tratto intercluso). Le prime due delibere sono state approvate con 18 voti favorevoli e 12 di astensione, la terza e la quarta con 19 voti favorevoli e 12 di astensione (in entrambi i casi si sono astenuti i consiglieri Albano, Cimoroni, De Santis Lelio, Di Benedetto, Iorio, Mancini, Masciocco, Nardantonio, Palumbo, Romano, Serpetti, Vicini).


29 Aprile 2020

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.