Il comune spende e impacchetta


Giulianova – Il comune spende soldi e impacchetta ciò che acquista. Sull’argomento è stata presentata al sindaco Mastromauro la seguente interrogazione: “Premesso che all’inizio dell’estate 2009 il Comune di Giulianova ha acquistato un etilometro da utilizzare in caso di intervento su incidenti stradali. Lo strumento, costato € 7.000, non è stato mai impiegato e risulta ancora impacchettato presso il comando della Polizia Municipale.
Nel prossimo mese di maggio l’etilometro, come prevede la legge, dovrà essere revisionato con un esborso di € 700.
I Vigili Urbani hanno dovuto seguire, a spese dell’amministrazione, corsi fuori sede per essere istruiti sul corretto funzionamento del macchinario.
All’inizio del corrente mese di marzo, in via Migliori, nei pressi dello stadio Rubens Fadini, si è verificato un brutto incidente stradale dove è intervenuta per i rilievi del caso una pattuglia della Polizia Municipale.
Anche in quel caso specifico non è stato possibile verificare lo stato di sobrietà del conducente che, portato in ospedale, è stato trovato di gran lunga oltre il limite alcolemico consentito.
Risulta che in altri casi i Vigili Urbani devono rivolgersi a Carabinieri o Polizia Stradale per effettuare le verifiche con l’etilometro.
Tutto ciò premesso
Con la presente i sottoscritti consiglieri comunale , Roberto Ciccocelli e Giancarlo Cameli del gruppo “ Al Centro della Città “ e Gianluca Antelli del gruppo “ PDL” chiedono di sapere perché non è stato mai messo in funzione l’etilometro”.
Roberto Ciccocelli “ Al Centro della Città “
Giancarlo Cameli “ Al Centro della Città “
Gianluca Antelli “ PDL “


01 Aprile 2010

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati