Al Caprice arriva il nuovo uovo Avatar
Pescara- Pasqua da sempre è la festa dei golosi e lo sa bene Fabrizio Camplone, un vero artista oltre che raffinato pasticciere, che in questi giorni si è chiuso nel suo laboratorio per preparare, oltre ai soliti dolci della casa, tutte le specialità tipiche della festività .
Chi visita la sua pasticceria Caprice a Pescara, potrà assistere ad un vero tripudio di squisitezze cui sarà impossibile resistere. Oltre la classica colomba, infatti, il maestro pasticcere propone alcune rivisitazioni come la colomba ricoperta con pasta marzapane finemente decorata con la ghiaccia, la colomba farcita con mousse alla gianduia e zabaione, le mousse a forma di uovo, i gianduiotti senza canditi, la focaccia di pasta lievitata con vari formaggi e prosciutto cotto.
Ma Fabrizio Camplone è un ambasciatore della tradizione gastronomia abruzzese e come tale non poteva dimenticare le pupe e i cavalli, gli antichi dolci pasquali che si preparano il giovedì santo per regalarli ai bambini il giorno di Pasqua, dopo averli benedetti. Bambole e cavalli sono preparati con pasta frolla cui viene data la forma di bambola o cavallo, ricoperta di confetti colorati secondo la fantasia; la tradizione prevede che per gli occhi siano usati due chicchi di pepe nero e chiodi di garofano, per la bocca uno o due chicchi di caffe’. Infine sulla pancia deve rigorosamente essere sistemato un uovo che diventa sodo con la cottura.
E’ proprio pensando ai bimbi, o a chi torna tale davanti cotanta bontà , ha creato l’uovo AVATAR, tratto dal recente film, tutto decorato e colorato a tema.
Non c'è ancora nessun commento.