Paura e tremula voglia di protezione
Nei foschi scenari del mondo in infezione, ieri a San Pietro, mentre lo stanco e affranto papa pregava, a molti è parso di intravedere in cielo, tra nubi e raggi di Sole, una eterea immagine della Madonna. Scattate anche mille foto, nessuna chiara, nessuna che lasci spazio a giudizi precisi. Se la Madonna è apparsa, e tanti lo sperano, non si è lasciata vedere nitidamente.
Di una madre, di protezione, in milioni oggi hanno bisogno nel mondo. La Madonna è il simbolo di ogni maternità dai precordi storici e preistorici, fin dalle grandi madri dei trogloditi e dei primi popoli. La natura è madre e donna.
Il cardinale Petrocchi ha affidato L’Aquila ad una Madonna, così come Roma fu salvata da una Madonna. Totus tuus era Giovanni Paolo II, devotissimo della Madonna. Nell’ora della paura e degli sterminati elenchi dei morti, torna il bisogno di aiuto.
PENSIERINO- L’ora è buia, l’orizzonte minaccioso. La pochezza dei governanti non aiuta. Ma quello che verrà dopo il virus potrebbe essere anche peggiore: dovremo dimenticarci di essere stati spreconi e spocchiosi, come fasulli ricchi.
Non c'è ancora nessun commento.