Terza edizione Festival Wakeuppalooza


Pescara- Tutto pronto per la terza edizione del Wakeuppalooza, festival ospitato nei locali del Wake Up in via Andrea Doria a Pescara. Novità del Wakeuppalooza 2010 è il doppio concerto: otto i live in programma, distribuiti in quattro appuntamenti (tutti di venerdì, sempre a partire dalle 23, sempre presso il Wake Up in via Andrea Doria a Pescara. Ingresso gratuito), dal 2 al 23 aprile.
Sulla scena, come da tradizione consolidata e apprezzata dal pubblico, il meglio dell’ultima stagione della scena rock indipendente italiana. Con incursioni nel panorama europeo, quest’anno rappresentato dai francesi Marvin.
Primo appuntamento dunque venerdì 2 aprile. Sul palco del Wake Up Simona Gretchen (apertura affidata a Sandra Ippoliti & Umberto Palazzo). Dalle note di presentazione di Simona Gretchen: “Qualcuno sostiene che la ventiduenne Simona Gretchen sia la versione femminile de Le Luci Della Centrale Elettrica. È una
classificazione che può essere utile, ma risulta eccessivamente semplicistica per una personalità sfaccettata come quella della nostra cantautrice. La paletta espressiva della musicista faentina è molto più ampia e le influenze musicali che vanno dalla prima, aspra Pj Harvey al Kraut Rock rendono il suo album d’esordio Gretchen pensa troppo forte (su Disco Dadà Records) uno degli esordi più interessanti degli ultimi anni e uno dei maggiori successi critici del 2009”.
Apre la serata un breve ma intenso set di Sandra Ippoliti e Umberto Palazzo, con brani vecchi, recenti e inediti, da soli, insieme e con amici. Una chicca per collezionisti di attimi.


31 Marzo 2010

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati