L’AUTOMOTIVE ABRUZZESE SI MOBILITA CONTRO IL CORONAVIRUS


Dopo le donazioni di Sevel e Honda, il Cda di IAM – Polo Automotive delibera una erogazione libera dalle aziende del settore a favore della Regione Abruzzo

Santa Maria Imbaro – – Il settore Automotive abruzzese si mobilita a sostegno della lotta al Coronavirus.

Dopo la decisione dei due player principali, Sevel e Honda, di donare camici, tute e mascherine a favore delle strutture sanitarie dell’Abruzzo, tutto il comparto si attiva contro l’emergenza sanitaria. Nel corso del cda di ieri, venerdì 13 marzo, infatti, il cda di IAM – Polo Automotive ha deliberato una erogazione libera e volontaria da parte delle aziende aderenti. Sono oltre 60 i soci del Consorzio, che potranno così dare il loro contributo; il ricavato sarà interamente donato alla Regione Abruzzo per sostenere la lotta al Coronavirus.

“Una decisione unanime e fortemente voluta – ha sottolineato il presidente del Polo Automotive, Giuseppe Ranalli – per fronteggiare l’emergenza sanitaria che stiamo affrontando”.

Anche nel corso del cda – che si è svolto in collegamento via skype, proprio per rispettare il decreto ministeriale anti Coronavirus – i componenti hanno ribadito la necessità di rispettare tutte le misure restrittive, a cominciare dalla possibilità di attivare lo smart working, dove possibile; rispetto alle strutture produttive, le aziende automotive si sono impegnate a rispettare tutti i protocolli di sicurezza, al fine di garantire la sicurezza dei lavoratori in tutte le situazioni in cui non è possibile fermare la produzione.


14 Marzo 2020

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.