Saperne di più – Dal cielo la giusta paura


Oggi, a pochi mesi da un evento analogo ma meno spettacolare, il Nord Italia e l’Adriatico fino quasi all’Abruzzo, hanno visto cadere un grande meteorite esploso in cielo (attrito9 con l’aria) e frammentatosi. Tutto finito, a quanto pare, nel mare o in Croazia. Completo silenzio per ore ed ore da parte delle tv, , e questo ha incrementato la paura. Due anni fa in Russia un meteorite simile o più grandicello causò danni ma peggio ancora vittime e feriti.
E’ giusto avere paura. Sarebbe giustissimo, se vivessimo in un paese normale e pronto ai suoi doveri verso la gente, essere informati correttamente e tempestivamente di ciò che accade, e non solo delle stomachevoli polemiche della politica. Che hanno stancato e sfiduciato il popolo.
I meteoriti sono milioni e pullulano del sistema solare. Molti ne sono caduti e molti ne cadranno sempre. Causando danni o cataclismi ben noti nella storia della Terra. Quindi paure sacrosante, consapevoli, razionali. Ci insegnino ad averne e a conviverci. Non fuggano come ratti ogni volta che si verifica una emergenza, ma vera, non inventata o gonfiata per fare voti e consensi.
Certo da televisioni che parlano di “violenti perturbazione” intendendo violente perturbazioni, non ci si aspetta molto. Ma da capi e capetti forse sì.


28 Febbraio 2020

Categoria : Rubrica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.