Saperne di più – Perchè Summa lo merita


Pescara dice di aver deciso di recuperare la Porta del mare di Franco Summa. Un bel gesto del Comune, al quale crederemo quando lo vedremo realizzato. Sarà un dono alla cultura e alla città più di tante altre immersa in luce, aperta come il ponte voluto da Luciano D’Alfonso verso il luogo dal quale spunta il Sole.
La porta di Summa lascerà entrare il fiotto vitale che proviene dall’Est. Fatto di colori, le componenti della luce naturale.
Noi viviamo nel buio di un Universo sterminato e fatto di materia ed energia oscure, di natura ignota, che non vediamo e non vedremo mai. In uno spicchio di tenebra, la luce ci si rivela, insieme a poche altre radiazioni. La stragrande maggioranza della realtà non le vediamo. Spesso la percepiamo – grazie alla tecnologia- e intuiamo lo spettacolo dell’Universo. Summa tutto ciò lo sentiva, e usava la luce dei colori nel palcoscenico dello spazio. Le sue porte sono aperte sugli enigmi del mondo. Quelli veri, non le auree sensazioni dei poeti.


03 Febbraio 2020

Categoria : Rubrica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.