A Paolo Esposito il Premio “Comunicare l’Europa” 2020


L’Aquila – Il dottor Paolo Esposito, direttore generale del Gran Sasso Science Institute, è stato insignito del Premio “Comunicare l’Europa” 2020, giunto alla sua 12a edizione. La cerimonia di premiazione si terrà il 6 febbraio a Roma presso Palazzo Ferrajoli, in Piazza Colonna, con inizio alle 15:30.

Il Premio “Comunicare l’Europa” nasce nel 2009 e ogni anno viene assegnato a personalità che operano in diversi settori – dalle istituzioni allo spettacolo, dall’arte alla scienza – e che si siano contraddistinte per l’impegno profuso e i risultati conseguiti a beneficio della collettività, nell’ottica di ridurre la distanza tra i cittadini europei e le istituzioni comunitarie. Al centro di questa edizione della manifestazione saranno in particolare i temi del sociale e della coesione sociale.

Laureato in Scienze Politiche all’Università di Roma “La Sapienza”, Paolo Esposito ha conseguito un master in Gestione delle risorse umane e relazioni industriali comparate presso la Bologna Sinnea International. Negli ultimi venti anni ha ricoperto il ruolo di direttore del personale in importanti compagnie nazionali e multinazionali del settore manifatturiero e dei servizi, quali Denso Manufacturing Italia (Toyota Group), Air One, Sanofi, Il Messaggero, Dompé. Nel 2012 è stato nominato dal Governo Italiano alla guida dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione dei Comuni del Cratere (USRC), incarico da lui ricoperto per i successivi sei anni. Dal novembre 2019 è il direttore generale del Gran Sasso Science Institute.


29 Gennaio 2020

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.