Gran Sasso Acqua su via Pastorelli


L’Aquila – Riceviamo: “In riferimento a quanto uscito sui giornali circa la presunta responsabilità di Gran Sasso Acqua spa per la fuoruscita di liquami fognari nel garage di un condominio in via Pastorelli, l’Ufficio tecnico della società precisa e chiarisce quanto segue.

“La fuoruscita non deriva da una problematica della rete fognaria pubblica ma da pregiudizi relativi a porzioni di allacci privati di proprietà dei condomini Beta1, Galassia e Monte Orsello. Così come dichiarato nel progetto allegato alla richiesta di allaccio dei condomini stessi, protocollata in Gran Sasso Acqua, a firma del loro tecnico incaricato”.

“La prima richiesta di allaccio è del 9 dicembre 2019, con protocollo E-2019-15215” spiega l’Ufficio “ed è un’istanza di tutti e tre i condomini. Sono poi seguiti sopralluoghi ed incontri con gli interessati ed in data 20 dicembre 2019, è pervenuta una seconda richiesta depositata con protocollo E-2019-16885”.

“A seguito delle istanze e dei confronti successivi” aggiunge l’Ufficio tecnico “fin dal 12 dicembre scorso Gran Sasso Acqua spa ha chiesto ai privati alcune integrazioni, l’ultima volta il 3 gennaio 2020. Le integrazioni sono state prodotte dagli interessati il 13 gennaio scorso e sono state depositate in azienda con protocollo E-2020-715”.

“E’ evidente che rispetto al grave problema sanitario emerso, Gran Sasso Acqua spa si è resa disponibile sin da subito a dare seguito alle urgenti istanze dei privati” conclude l’Ufficio tecnico “trattandosi infatti di porzione di fognatura privata per la quale siamo in attesa del pagamento del preventivo e della comunicazione dell’avvio lavori”.


27 Gennaio 2020

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.