Rigopiano, amaro terzo anniversario
Farindola – Tre anni da tragica vicenda all’italiana_ 29 morti, famiglie distrutte dal dolore, diversi processi che arrancano o non sono ancora neppure partiti. Certo la vicenda è complicatissima, indagando sono venuti fuori dettagli sconcertanti, sorprese, responsabilità che appaiono estese e profonde. Nella tragedia di Rigopiano poco o nulla f funzionarono dovere. Ma la verità è al momento ancora lontana, e verrà chiesta al ministro della giustizia, Bonafede, oggi in visita a Penne. La verità , solo quella, e le punizioni a chi – a qualsiasi livello – risulterà colpevole in una sentenza.
Oggi parenti e amici delle 29 vittime hanno potuto recarsi nella zona della tragedia, deporre fiori e biglietti, guardare, percepire l’atmosfera tragica che persiste nella zona.
Tre anni fa nevicate intense, un terremoto, la valanga, la morte. Dietro uno scenario oscuro di omissioni, ritardi, pasticci, telefonate, incapacità . Lo Stato non solo non ci fu, ma anzi arrecò danno. Unici come sempre sul campo i soccorritori.
Oggi la rievocazione tra Rigopiano, Farindola e Penne.
Non c'è ancora nessun commento.