La burocrazia ammazzaitalia
A dirlo, come riferiamo nel giornale, è la Coldiretti: la burocrazia spegne i sogni. Che cosa brutta. Ma i sogni di chi? Cosa orribile, i sogni dei giovani. Uno su due.
Se riflettiamo, è il peggio del peggio. Sono già pochini – decisamente una minoranza – i giovani italiani che decidono di lavorare davvero, senza sperare nelle raccomandazioni , nei concorsi truccati, o entrare nella malavita, dedicandosi all’agricoltura. Specie in una regione come la nostra in cui ci sarebbe davvero tanto da fare in un settore produttivo dalle forti potenzialità . Di quei pochi ardimentosi, uno su due lascia, soffocato, diciamo pure ucciso, dalla burocrazia. Lo dice Coldiretti, dati e numeri alla mano.
Persino un politico riuscirebbe a capire che occorre, prima di tutto, eliminare o ridurre all00impotenza la burocrazia. Se non è così, vuol dire che la politica vuole che nulla cambi per costringere la gente ad aver bisogno, chiudere, votare chi promette più sfacciatament
PENSIERINO – Bisogna dedurre – con amarezza – che hanno fatto bene quei circa 300.000 giovani che hanno lasciato l’Italia negli ultimi anni. E faranno bene coloro che lo faranno nei prossimi mesi e anni. L’Italia non li merita. Ultima in tutto in Europa, è prima assoluta nella cialtroneria.
Non c'è ancora nessun commento.