Rugby, Paganica batte il Benevento
Paganica – Paganica vince in casa con il Benevento per 33 a 13. I rossoneri partono confusi nei primi minuti non riuscendo a esprimere il loro gioco e gli avversari ne approfittano per mettere a segno subito una meta che però non riescono a trasformare.
Il Paganica a questo punto si riorganizza e riesce a violare la linea di meta avversaria con Federico Liberatore. Stefano Rotellini trasforma da posizione molto angolata. I padroni di casa accelerano sempre di più e segnano una seconda meta con Antonello Anitori che viene trasformata dal solito Rotellini. A questo punto il gioco si fa più confuso e i rossoneri si sentono pressati dagli avversari. Tuttavia riescono a segnare un’altra meta. I beneventani non demordono e riescono ad accorciare le distanze con una nuova meta anche questa non trasformata. Il primo tempo si chiude sul 21 a 10. All’inizio ripresa gli avversari dominano il gioco e riescono a conquistare un calcio di punizione portandosi sul 21 a 13. Da questo momento però il gioco è in mano ai padroni di casa che esprimono un buon gioco andando in meta altre due volte, prima con Piercarmine Pasqualone e poi con Anitori, conquistando il punto di bonus. La partita così si chiude sul 33 a 13. Antonello Anitori, rientrato dopo un lungo infortunio, è il man of the match.
La parola all’ala Mattia Valdrappa: “Non è stata una partita facile complice anche il fatto che non abbiamo avuto un buon approccio, sfruttando solo in parte le nostre capacità . Dobbiamo farci tutti un esame di coscienza cercando di essere più disponibili verso il piano di gioco proposto dal nostro allenatore perché abbiamo dimostrato che quando lo facciamo riusciamo a dominare la partita. È il momento di metterci a testa bassa e pedalare! In settimana ci prepariamo a lavorare sodo per preparare l’incontro con l’ US Roma che è una squadra ostica e compatta.”
Non c'è ancora nessun commento.