MONTE VETTORE: SCIVOLA PER 400 METRI, VIVO


Teramo – Scivola per 400 metri in un canalone, è vivo nonostante i numerosi traumi.
E’ successo a un uomo di 78 anni, impegnato in una escursione con altri due compagni sul monte Vettore, il rilievo più alto del massiccio dei Sibillini. L’incidente, con il recupero dell’infortunato a circa 1750 m s.l.m., è avvenuto sul versante sud-occidentale della montagna.

Ad intervenire sul luogo è stato l’elicottero del 118 dell’Aquila, con a bordo il tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo.

Recuperato per mezzo del verricello, l’uomo è stato immediatamente trasportato all’ospedale civile “G.Mazzini” di Teramo.

Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico lancia un appello a tutti i frequentatori della montagna a valutare attentamente le condizioni del terreno prima di intraprendere un’escursione. In questi giorni infatti il manto nevoso risulta particolarmente instabile e con diversi tratti ghiacciati, spesso anche poco visibili.


27 Dicembre 2019

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.