Elezioni: mattina, sale affluenza ai seggi, ma difficoltà per localizzare i Musp


L’Aquila – (ore 14,20) – Stando a dati non ufficiali, sarebbe risalita rispetto a ieri l’affluenza alle urne durante la mattinata sia a L’Aquila che negli altri centri in cu si vota per la Provincia. Se ieri sera avevano votato un avente diritto su due, ora ci si avvicinerebbe a 2 su 3. I dati ufficiali si avranno però solo a urne chiuse, dopo le 15. Scarsa invece l’affluenza a Chieti, dove si elegge il sindaco e tutti si aspettavano maggiori presenze nei seggi. In città l’affluenza ieri sera era di poco superiore al 55%. A Celano, -4% ieri sera. Complessivamente, la media per i comuni in tutto l’Abruzzo (sono 62) risulta in calo rispetto alle precedenti consultazioni.
A L’Aquila notevoli difficoltà per trovare i seggi, che hanno tutti una diversa collocazione rispetto a quella solita. Scarse le indicazioni e quasi inesistenti i cartelli che avrebbero potuto aiutare chi cercava il proprio seggio. Spesso le strade sono nuove e hanno nomi nuovi, che in tanti non conoscono. I Musp dovrebbero essere numerati, ma la numerazione, se c’è, non è visibile. Bisogna dire, raccogliendo le opinioni dei cittadini, che la situazione non facilita certo l’affluenza al voto.


29 Marzo 2010

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.