Popolare Bari, BI rivendica correttezza


MILIONI DI EURO PRELEVATI POCHE ORE PRIMA DEL COMMISSARIAMENTO -
Mentre la Banca d’Italia dichiara correttezza e rigore, continuano a sbalordire le rivelazioni giornalistiche sugli ultimi eventi rima del commissariamento. Particolare attenzione a quanto avviene si registra in Abruzzo, dove la Popolare è molto presente, avendo rilevato la banca Tercas, sportelli e personale, oltre a clienti e azionisti. Emerge oggi, dal quotidiano La Repubblica che uno dei massimi dirigenti avrebbe ritirato dai propri conti 5 milioni e mezzo di euro, affidati ad altre banche e persone di fiducia, poche ore prima del commissariamento. Appena dopo il commissariamento della Popolare, il governo decideva da impegnare quasi un miliardo di euro per salvare l’istituto, gli azionisti, i clienti e i dipendenti.
Il comportamento della Banca d’Italia viene comunque valutato dalle autorità competenti. Non tutti sono d’accordo sulla linearità dell’azione di controllo sulla banca pugliese.


23 Dicembre 2019

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.