UniTe, convenzione con Confindustria


Teramo – Il rettore dell’Università di Teramo Dino Mastrocola e il presidente di Confindustria Teramo Cesare Zippilli hanno firmato questa mattina, nella sede del Rettorato, una convenzione per promuovere i profili professionali richiesti dal mercato regionale attraverso iniziative ed eventi formativi a favore di studenti e laureati dell’Ateneo, avvalendosi di professionisti e rappresentanze delle aziende teramane.
Si tratta di un rapporto di collaborazione, di durata triennale, che avrà l’obiettivo di promuovere ‒ attraverso il servizio Placement dell’Università di Teramo e la banca dati di Confindustria ‒ tirocini extracurriculari, percorsi di orientamento e inserimento lavorativo presso le aziende associate a Confindustria Teramo. A tale scopo saranno organizzati recruiting day e career day con le aziende del territorio abruzzese per favorire l’ingresso dei laureati nel mondo del lavoro.

Nella foto da sinistra: il presidente di Confindustria Teramo Cesare Zippilli, Antonella Tarquini di Synergie Teramo, il rettore Dino Mastrocola, la delegata al Placement di Ateneo Alessandra Martelli e il presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Teramo Giammario Cauti.


16 Dicembre 2019

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.