“Teramo si apre all’Oliva ascolana del Piceno DOP”


Teramo – Sabato 14 dicembre 2019, dalle ore 09 a Teramo nella Sala Polifunzionale della Provincia in via Comi si parlera’ della identita’ agronomica dell’antico territorio Piceno, che abbracciava Marche e Abruzzo, e delle attuali opportunita’ di sviluppo agricolo e turistico per il teramano.

“Grazie all’Ist. Agrario e Alberghiero Di Poppa Rozzi, a Citta’ dell’Olio e alla Provincia di Teramo e al Comune di Ascoli Piceno si dara’ voce al Consorzio Tutela e Valorizzazione Oliva ascolana del Piceno DOP e al professor Leonardo Seghetti per far conoscere la antichissima cultivar “ascolana tenera”, I suoi pregi e le sue potenzialita – dichiara il consigliere provinciale Domenico Pavone – sono invitati tutti i comuni che rientrano nel disciplinare Piceno Dop Ascolana, I professionisti del settore ed anche chi vuole valutare di coltivare questa varietà, a valutare la possibilità di avere il giusto guadagno con questa coltivazione e soprattutto impiantare nuovi alberi e ritornare a coltivare terreni in stato di abbandono. Alla fine del convegno si degusteranno le vere olive ascolane DOP”.


13 Dicembre 2019

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.