Il mistero-scandalo della Cintarella nel Fucino
L’Aquila – Esistono misteri nei meandri appiccicosi e malsani della burocrazia, specie quando si sposa con n la malapolitica. Ed esistono misteri che al contempo sono anche scandali, parenti del ridicolo.
Un mistero-scandalo è la modesta strada del Fucino chiamata Cintarella, che serve ai veicoli diretti a Telespazio. Ed ecco lo scandalo: parliamo della strada che porta ad uno degli impianti tecnologici più importanti del mondo. Ma è difficile arrivarci, d’inverno si rischia il peggio e purtroppo ci sono state anche delle vittime.
In qualsiasi paese . anche del terzo mondo. le istituzioni e le autorità si sarebbero precipitate a sistemare una volta per tutte la strada Un intervento ordinario, non costosissimo, urgente, del tutto naturale. Qui niente di niente, riecco l’inverno e si torna a parlare della Cintarella. Qualche politico, senza il minimo pudore, parla persino di pronti e urgenti interventi da pochi euro per colmare le buche e spargere breccia.
La spiegazione al mistero-scandalo non c’è e se c’è, non la conosce nessuno. Il problema è in piedi da anni, badate bene. Anni durante i quali nessuno ha sentito almeno il dovere di arrossire.
Non c'è ancora nessun commento.