Il mistero-scandalo della Cintarella nel Fucino


L’Aquila – Esistono misteri nei meandri appiccicosi e malsani della burocrazia, specie quando si sposa con n la malapolitica. Ed esistono misteri che al contempo sono anche scandali, parenti del ridicolo.
Un mistero-scandalo è la modesta strada del Fucino chiamata Cintarella, che serve ai veicoli diretti a Telespazio. Ed ecco lo scandalo: parliamo della strada che porta ad uno degli impianti tecnologici più importanti del mondo. Ma è difficile arrivarci, d’inverno si rischia il peggio e purtroppo ci sono state anche delle vittime.
In qualsiasi paese . anche del terzo mondo. le istituzioni e le autorità si sarebbero precipitate a sistemare una volta per tutte la strada Un intervento ordinario, non costosissimo, urgente, del tutto naturale. Qui niente di niente, riecco l’inverno e si torna a parlare della Cintarella. Qualche politico, senza il minimo pudore, parla persino di pronti e urgenti interventi da pochi euro per colmare le buche e spargere breccia.
La spiegazione al mistero-scandalo non c’è e se c’è, non la conosce nessuno. Il problema è in piedi da anni, badate bene. Anni durante i quali nessuno ha sentito almeno il dovere di arrossire.


11 Dicembre 2019

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.