Riparte Confcooperative provincia L’Aquila


abruzzo20conf20cittadella20cooperazioneL’Aquila – Lunedì 4 maggio, alle ore 17, nel quartiere aquilano di Acquasanta, vicino all’uscita dell’Aquila est, sarà inaugurata la Cittadella della Cooperazione, uno spazio che grazie anche agli sforzi del di Confcooperative nazionale abbiamo attrezzato con cinque container e 20 postazioni lavoro, per garantire alle nostre imprese aquilane che hanno perso la sede almeno uno spazio per ripartire. Sono 50, infatti, le cooperative aquilane che non hanno più la propria sede, ed è nostro dovere in questo momento non solo testimoniare loro la nostra vicinanza, ma provare a fare azioni concrete per alleviare il disagio. La cerimonia della inaugurazione della Cittadella comincerà alle 15, alla presenza dei dirigenti nazionali di Confcooperative, del presidente della Regione Chiodi e dell’Arcivescovo de L’Aquila Molinari. Quella della Cittadella è una soluzione temporanea, perché abbiamo già fatto richiesta al Nucleo di Sviluppo industriale di avere a disposizione un’area, dove sarà realizzata la nuova sede provinciale di Confcooperative.
Questo spazio, però, seppure provvisorio, ha un valore simbolico che va al di là delle singole postazioni lavorative, perché vuole segnare la rinascita della cooperazione e del sistema economico e sociale de L’Aquila. Per conoscere nel dettaglio come sarà strutturata la Cittadella sarà possibile contattare la sede regionale.


27 Aprile 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.