SanGiò Jazz Festival


San Giovanni Teatino – Il progetto di EP jazzit band protagonista del secondo appuntamento nella Scuola Civica Musicale, domenica 8 dicembre alle 18.30. Lezione/concerto, ad ingresso libero, del trio di Enrica Panza

Il concerto di EP jazzit band “Christmas Songs” è il secondo evento del “SanGiò Jazz Festival”.
Si terrà nella Scuola Civica Musicale “San Giovanni Teatino”, domenica 8 dicembre a partire dalle ore 18.30.
“L’Amministrazione comunale, con il trio di Enrica Panza, tra l’altro straordinaria voce jazz – dichiara il Sindaco Luciano Marinucci – punta a ripetere il grande successo del Piero Delle Monache quartet, lo scorso 17 novembre. Gli ingredienti ci sono tutti: artisti bravissimi e canzoni natalizie, più o meno tradizionali, magnificamente interpretate con originalità”.
Il SanGiò Jazz Festival nasce da un’idea dell’assessore Simona Cinosi sviluppata in collaborazione con Cristian Caprarese (ideatore e direttore del festival) che è stato affiancato da Luigi Blasioli e Giacomo Parone nell’organizzazione.
“Il progetto Christmas Songs di EP jazzit band – spiega Caprarese – è una rivisitazione in chiave jazz swing dei brani più popolari della tradizione natalizia, da White Christmas e Let it snow fino a brani celebri pop come Heal The World di Michael Jackson e Happy Chrstmas di John Lennon.
“Stiamo cercando di riportare a San Giovanni Teatino il jazz di qualità. E’ un obiettivo dell’Amministrazione Marinucci, e del mio assessorato in particolare – dichiara l’assessore alla cultura Simona Cinosi – ed i primi riscontri sono incoraggianti, anche grazie ad un calendario con 6 concerti di assoluta qualità. Il SanGiò Jazz Festival intende rinverdire la tradizione di FBJazz, che tanto riscontro di pubblico e di critica ha avuto in passato. Inoltre, nelle intenzioni dell’amministrazione comunale, il festival ambisce a valorizzare la nostra scuola civica musicale quale polo della musica jazz e luogo di promozione per musicisti ed artisti locali”.
“Il concerto alla Scuola Civica Musicale di domenica 8 dicembre sarà una esclusiva e straordinaria occasione di ascoltare la bellissima voce jazz di Enrica Panza – dichiara Luigi Blasioli – la chitarra di Daniele Fratini, la batteria di Davide Ciarallo e non solo. Il pubblico infatti potrà conoscere i musicisti e dialogare con loro in quella che sarà una vera e propria lezione concerto”.
Il SanGiò Jazz Festival è promosso dal Comune di San Giovanni Teatino (Assessorato alla Cultura), dalla Provincia di Chieti e dall’associazione “Alterazioni Culturali”.


04 Dicembre 2019

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.