Film “Etiopia in Tuk Tuk” e progetto “You For Wolisso”


Pescara – Ieri il Leo Club Pescara ha organizzato una proiezione a ingresso libero presso la Parrocchia Madonna dei Sette Dolori di Pescara.
Il film proiettato è stato “Etiopia in Tuk Tuk”, parte del progetto serie TV/web “Il Mondo a Rallentatore”, prodotto e girato da Ludovico de Maistre. Per promuovere uno stile di viaggio etico e responsabile, il regista mostra nel film la storia di 11 ragazzi, 3 squadre e 3 mezzi, che in 18 giorni di viaggio hanno percorso oltre 2500 km alla scoperta dei gruppi etnici stanziati nella valle dell’Omo spostandosi solamente con il tipico taxi etiope.
Spontaneità, genuinità e una visione del mondo all’insegna della solidarietà e dell’etica sono anche alla base dei principi Leoistici.
Al termine della proiezione è stato presentato il viaggio annuale per giovani under 30 a Wolisso in Etiopia che l’anno prossimo si terrà a marzo.
L’evento è stato organizzato a favore della raccolta fondi “You For Wolisso”, che vede come scopo principale il miglioramento dell’istruzione e delle infrastrutture per il progetto Lions “Villaggio della Solidarietà di Wolisso”.


25 Novembre 2019

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.